Quantcast

Madonna di Dio ‘l Sa, rubate le grondaie in rame

Latto vandalico scoperto domenica mattina dai partecipanti alla BICIcliAMO - L'indignazione di Legambiente

Amara sorpresa per i numerosi partecipanti alla 9°BICIcliAMO tra i monumenti di Parabiago e Nerviano, organizzata da Legambiente nell’ambito del Mulino Day.

"Nel cortile del Santuario della Madonna di Dio ‘l Sa – comunica il Circolo di Legambiente  “Il Gallo “di Parabiago – i partecipanti hanno scoperto purtroppo un odioso atto vandalico ai danni del complesso: nottetempo era stato compiuto il furto delle grondaie in rame dell’abitazione adiacente al Santuario".

Da tempo Legambiente sollecita alle Amministrazioni Comunali interventi a tutela e valorizzazione del Santuario, Monumento Nazionale di cui Parabiago e Nerviano dovrebbero essere orgogliose.

[pubblicita]   "Nel denunciare il vile gesto di ladri senza scrupoli– l'appello di Legambiente-, si chiede alle amministrazioni di attivarsi urgentemente per prevedere una gestione che garantisca la vigilanza e realizzare finalmente il progetto complessivo di un parco intercomunale a disposizione dei cittadini".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore