Quantcast

Legnanesi affascinati dal treno storico

Ha fatto sosta anche alla stazione cittadina il convoglio del primo Novecento, diretto al Lago Maggiore per una gita fuori porta

Ha fatto tappa anche a Legnano il treno a vapore, protagonista della "Gita fuori porta" di questo fine settimana. Uno spettacolo che ha attirato la curiosità di diversi legnanesi accorsi sulla banchina della stazione ferroviaria per assistere all'arrivo dello storico convoglio.

[pubblicita]     ll treno storico, composto da una locomotiva gr 740 FS del tipo costruita tra il 1911 e 1923 dalle Officine meccaniche di Saronno più carrozze "corbellini" e  "centoporte", è partito dalla stazione di Milano Centrale e ha raggiunto Stresa, dove i passeggeri hanno potuto visitare una tra le località più affascinanti del Lago Maggiore, sponda piemontese, e le Isole Borromee. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore