Quantcast

Nubifragio nel Lecchese, la Prociv di Canegrate e Legnano libera le case

I due gruppi di Protezione Civile sono stati attivati questa mattina, sabato 15 - Nei giorni scorsi anche la Prociv Cerro Maggiore era stata allertata

Dopo le strade, si liberano le case dal fango. A Dervio, a quasi una settimana dal nubifragio che ha portato all'allontanamento di 800 persone dalle proprie case, continua l'emergenza. E la Protezione Civile è in campo a fianco di questi cittadini del Lecchese. Tra di loro, da oggi  (sabato 15) anche i gruppi di Canegrate e Legnano.

Galleria fotografica

Nubifragio nel Lecchese, la Prociv di Canegrate e Legnano libera le case 4 di 14

[pubblicita]      Questa mattina nel paesino, poco dopo Bellano, sono arrivati quattro volontari delle tute gialle da Canegrate. "Le strade ormai sono libere dal fango – ci racconta Marco Carrera, presidente del nucleo operativo di pronto intervento di Canegrate – . Stiamo liberando dal fango il garage, gli scantinati e le abitazioni portando fuori tutto ciò che è ormai distrutto".

Nei giorni scorsi era già stata allertata anche la squadra di Prociv di Cerro Maggiore, sul posto con sei volontari. A loro il compito di liberare le vie di comunicazione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nubifragio nel Lecchese, la Prociv di Canegrate e Legnano libera le case 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore