Quantcast

Maltempo nel Lecchese, la Prociv di Cerro in aiuto agli sfollati

Il gruppo di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona sta operando a Dervio, dove sono state evacuate 800 persone

Dervio è stato uno dei Comuni del Lecchese maggiormente colpiti dal maltempo. Solamente nel piccolo Comune vicino a Bellano, che conta all'incirca 2.600 abitanti, sono ben 800 gli evacuati, come riporta Ansa. E a dare una mano è intervenuta anche la Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona.

[pubblicita]Il gruppo, formato da sei volontari, è arrivato sul posto questa mattina, giovedì 13, e rientrerà domenica. «Stiamo operando con macchine movimento terra di piccole dimensioni in modo da riuscire a liberare dal fango le stradine e le case – ci racconta Giuliano Borsatti, presidente della Protezione civile cerrese -. Qui ci sono parecchi detriti, le case e le strade sono invase dal fango… Per prima cosa cercheremo di liberare le vie e poi cercheremo di aiutare le persone per rientrare il prima possibile in sicurezza nelle loro abitazioni».


Foto di copertina: Protezione Civile Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore