Quantcast

Pero, il Comune sempre più a portata di clic

Attraverso il portale internet si potrà pagare comodamente dal proprio PC senza fare code e inutili perdite di tempo

Un Comune sempre più a portata di clic. Un Comune dove attraverso il portale internet si potrà pagare  comodamente dal proprio PC senza fare code e inutili perdite di tempo. Prosegue, dunque, il processo di digitalizzazione della macchina amministrativa di Pero. Con la prossima settimana, infatti, sarà attivo un nuovo link  all’interno dello Sportello telematico dell’ente così da saldare il disbrigo dei diversi servizi attraverso la nuova formula “PagoPa”. Sino alla fine di agosto ci sarà la possibilità di pagare anche tramite bonifico, mentre dal primo di settembre, questa diventerà l’unica modalità possibile.

“Così facendo – spiega il Sindaco Maria Rosa Belotti – il nostro Comune dà seguito alle indicazioni in materia di semplificazione amministrative che arrivano direttamente da Regione Lombardia e prima ancora dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale)”. Con “PagoPa” il contribuente potrà procedere ad effettuare i diversi pagamenti previsti indipendentemente dalla presentazione o meno di una pratica on line.

Dal pagamento delle concessioni cimiteriali, sono svariati i servizi che potranno essere pagati in modo semplice e diretto. “Compito di una buona Amministrazione – conclude il Sindaco Belotti – è quello di semplificare la vita del cittadino. In questo la nostra Amministrazione ha già compiuto un grosso sforzo di modernizzazione nel corso del precedente mandato con medie di attesa, vedasi i tempi di attesa per il ritiro della nuova carta d’identità digitale, che sono tra le più basse su tutto il territorio lombardo. Adesso con “PagoPa” ci accingiamo a compiere un ulteriore passo in avanti nel segno dell’innovazione”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore