Quantcast

Tensione per un 45enne disperso nel bosco a Luvinate

Il 45enne è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco con il supporto degli gli specialisti del S.A.F. e del “Drago 80”

Risultava irreperibile da ieri mattina, lunedì 10 giugno, l'uomo salvato nella notte dai Vigili del Fuoco di Varese. Il 40enne era scomparsoa Luvinate in località di Poggio. In un primo momento le Fiamme Rosse hanno trovato l'auto dell'uomo posteggiata in prossimità di un'area boschiva

Immediatamente sono intervenuti anche gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 80”. Attivato il protocollo provinciale di ricerca persona è stato allestito l’UCL (Unità di Crisi Locale) da dove il personale VF del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) coordinava le ricerche. In aggiunta gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) che con droni muniti di termocamere hanno sorvolato l’area. 

E così in tarda nottata i soccorritori sono riusciti a mettersi in contatto con il 45enne a quel punto gli operatori del T.A.S. hanno rintracciato il punto in cui si trovata e inviato una squadra di Vigili del Fuoco che lo hanno tratto in salvo. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore