Quantcast

Minaccia i vicini di casa armato di coltello, arrestato

Il 52enne italiano ha sfondando la porta di casa dei vicini -  E ha posto resistenza anche agli agenti, che lo hanno arrestato per resistenza e lesioni,

Armato di coltello da cucina e di una cintura borchiata minaccia i vicini di casa e tenta di aggredirli nel loro appartamento sfondando la porta. Ha posto resistenza anche agli agenti, che lo hanno arrestato per resistenza e lesioni, il 52enne arrestato ieri, mercoledì 5 giugno, in un condominio in via Cattaneo a Busto Arsizio.

I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte. Qui una coppia di condomini, evidentemente spaventati, ha spiegato agli agenti che il loro vicino, con il quale avevano avuto una banale discussione, dopo averli minacciati di morte aveva cercato di entrare nella loro abitazione sferrando colpi alla porta nel tentativo di sfondarla.

I poliziotti hanno cercato di dialogare con l'energumeno, che in quel momento si era ritirato nel suo appartamento, ricevendo in cambio insulti e minacce. A quel punto la pattuglia è entrata in casa dell'uomo che manifestava una forte agitazione, dovuta probabilmente anche all'abuso di alcool. L'uomo violento teneva in una mano un coltello da cucina a mezzaluna e agitava con l'altra una cintura borchiata. I poliziotti sono riusciti a distrarlo e a bloccarlo, disarmandolo, anche se il 52enne ha continuato a minacciarli, a sputare e a colpirli con pugni e calci, tanto che tre di loro hanno riportato traumi poi medicati in ospedale. 

L'uomo, che ha perseverato nella sua condotta, è stato arrestato. Il 52enne italiano già noto agli agenti perché la scorsa estate, in due accessi d'ira, si era scagliato contro i dipendenti di altrettanti bar del centro e contro i poliziotti che, anche in quella occasione, avevano dovuto arrestarlo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore