Quantcast

Nuovi murales alla biblioteca di Parabiago

A realizzarli i ragazzi del 'doposcuola' gestito dalla Coop Cofol

Nuovi murales alla biblioteca di Parabiago. Il porticato di ingresso della casa della cultura di via Brisa è più colorato grazie ai ragazzi che frequentano il 'doposcuola' gestito dalla Coop Cofol. A coordinare i piccoli artisti: Serena Longoni, responsabile di Uthopia- laboratorio di Progettazione e Decorazione.

Galleria fotografica

Murales biblioteca Parabiago 4 di 7

[pubblicita] Il progetto del doposcuola è nato nel 2017 con il nome di "Riskia tu… che riskio anch'io" ed è stato avviato dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Parabiago in collaborazione con Coop Cofol e Lions Club Parabiago Maggiolini, per rispondere al bisogno di aiuto nel recupero del rendimento scolastico di alcuni ragazzi frequentanti le scuole medie. Da quest'anno scolastico il nome è diventato "Lumos… accendi le idee".  Il servizio si svolge tutti i giorni e prevede lo svolgimento di compiti e di studio organizzato secondo le specifiche problematiche presentate dai minori partecipanti, laboratori educativi e uscite sul territorio.

«Il bisogno di questi ragazzi va oltre l'assistenza scolastica e trovare occasioni per renderli protagonisti può aiutare loro a mettersi in gioco concretamente nello scoprire i  propri talenti e competenze – commenta l'assessore al sociale Elisa Lonati . Ringrazio prima di tutto i ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione di questi murales, le loro educatrici e  volontarie, oltrechè la coop. Cofol e Uthopia. Direi che il risultato è davvero sorprendente, impreziosisce l'ingresso alla biblioteca  ed è un omaggio per la nostra città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Murales biblioteca Parabiago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore