Quantcast

Castellanza, strade più sicure grazie ai fondi del Ministero

Grazie alla Legge di Bilancio 2018 il Comune di Castellanza ha ricevuto 100mila euro erogati dal Ministero dell’Interno a cui sono stati aggiunti altri 24mila euro per opere di sicurezza stradale.

L’amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di effettuare una serie di importanti interventi per la sicurezza di strade e marciapiedi cittadini.

Sono, infatti, in corso – scrive l'amministrazione in una nota stampa – dallo scorso mese di maggio una serie di interventi per la sicurezza stradale per un importo di 124mila euro.

[pubblicita]Grazie alla Legge di Bilancio 2018 (art. 1, comma 107) il Comune di Castellanza ha ricevuto 100mila euro erogati dal Ministero dell’Interno a cui sono stati aggiunti altri 24mila finanziati con mezzi propri dall’amministrazione comunale da destinare a opere di sicurezza stradale.

L’Ufficio Tecnico comunale, dopo un’attenta analisi delle criticità presenti nel territorio, ha stilato un elenco di interventi da effettuarsi ed ha proceduto celermente alla progettazione e ad appaltare le opere. Il 14 maggio si è dato il via ai lavori, che sono ancora in corso, e che riguardano:

La fornitura e la posa di illuminazione di passaggi pedonali particolarmente pericolosi per la sicurezza dei pedoni. In particolare, in Corso Matteotti dove sono in corso i lavori per il posizionamento di impianti nei pressi di via E. Colombo, all’incrocio con via Veneto e nei pressi della Deutsche Bank. Su via Saronnese è stato previsto il posizionamento di un impianto doppio nei pressi dell’incrocio con via Solferino.

– Si provvederà alla sostituzione di un palo a mensola braccio semaforico nella zona Buon Gesù.

– Si è rimosso un dosso in gomma ormai deteriorato e se ne è realizzato uno in asfalto nei pressi dell’entrata del Pala Borsani.

– Si stanno terminando le nuove isole spartitraffico in via mons. Colombo che porteranno all’eliminazione dei new jersey in plastica presenti da molti anni.

– Si è realizzato un tratto di marciapiede mancante in via mons. Colombo tra i civici 51 e 59.

– Si provvederà all’asfaltatura (rifacimento tappetino di usura) di via per Saronno dalla rotonda con via Bettinelli all’incrocio con via Lombardia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore