Quantcast

Spacciavano al parco e su appuntamento: arrestati quattro pusher nell’Oltrestazione

Gli arresti sono stati effettuati in questi giorni dal Nucleo Falchi della Polizia Locale di Legnano, coordinato dal pm Nadia Calcaterra

Quattro gli arresti effettuati in questi giorni dal Nucleo Falchi della Polizia Locale di Legnano, impegnato nel contrastare lo spaccio di droga in città. 

Gli agenti del Comando di corso Magenta, coordinati dal pubblico ministero Nadia Calcaterra della Procura di Busto Arsizio, sono riusciti ad arrestare quattro uomini di origine tunisina: per due di loro, peraltro, si è trattato di una convalida, dal momento che erano già in carcere. Il quarto arresto è stato eseguito martedì 3 giugno: il fermato, infatti, era l'arrestato "scortato" dalla colonna di auto rimasta coinvolta in un incidente.

[pubblicita]Dalla Procura emerge che le indagini sono iniziate nella primavera del 2018. In quel contesto i Falchi erano riusciti ad arrestare due pusher E poi a smantellare, in via dei Pioppi, un vero e proprio "negozio" della droga: gli agenti avevano sequestrato oltre 45 grammi di cocaina e arrestato in flagranza di reato due cittadini tunisini irregolari. 

Le indagini sono poi proseguite intensamente e senza sosta. Attraverso pedinamenti, testimonianze raccolte dai clienti e immagini tratte da telecamere di videosorveglianza, i Falchi hanno accertato i movimenti degli spacciatori. I pusher, infatti, avevano proseguito la loro attività in un appartamento in un condominio di via Torino. Specializzati nella vendita di cocaina, gli spacciatori smerciavano su appuntamento, principalmente a Legnano, non solo davanti alla "casa-negozio", ma anche nei parchetti di via Venezia e persino in quello di corso Italia.

Proprio durante un'operazione di sgombero nell'appartamento di via Torino, gli agenti hanno sequestrato denaro e circa 50 bustine di cocaina da 0,5 grammi. Il giro di affari è stato quantificato in circa 37mila euro a settimana.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore