Quantcast

Con “Yesterday”, Angelo Vignati chiude una triologia tutta legnanese

"Yesterday", l'ultimo lavoro di Vignati è stato pubblicato ancora una volta da La memoria del mondo casa editrice di Magenta

Dopo "Spirito e polvere" (novembre 2014) e "Lontano è il verde dei campi" (ottobre 2016) Angelo Vignati, personaggio legnanese conosciuto anche per i suoi trascorsi di capitano della contrada Sant’Ambrogio, completa un trittico di racconti che lo stesso scrittore definisce una raccolta di “storie, situazioni e vicende romanzate di un passato nemmeno così tanto lontano".

"Yesterday", l'ultimo lavoro di Vignati è stato pubblicato ancora una volta da La memoria del mondo casa editrice di Magenta. Nel segno di una "antica e consacrata tradizione", la copertina è stata firmata da Maurizio Frattini, artista locale anch'egli nativo di Sant'Ambrogio, innamorato del "borgo dei maragasc", appassionato di storie legnanesi.

[pubblicita]      Una coppia Vignati-Frattini, figlia di un ambiente in cui, per citare le parole dell'autore "le emozioni ci tengono vivi, i ricordi, anche i più piccoli e, all'apparenza insignificanti, sono tesori che dobbiamo tenere stretti e vivi nel nostro cuore, nella nostra memoria".

Angelo Vignati non si ferma qui. Lui che si definisce "un ragazzo che ormai non lo è più e che si è avvicinato alla scrittura con un po' di ritardo", vuole recuperare il tempo perduto e ha già nel cassetto nuove idee e altri lavori.

"Cose da dire e da raccontare ne ho ancora tante", conclude così Yesterday per rinnovare un nuovo (imminente?) appuntamento con i suoi lettori.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore