Quantcast

Rescaldina, Lions in campo contro la povertà infantile

Il Lions Club Rescaldina Sempione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Manzoni di Rescalda, ha promosso all’interno della "Mission Lions", il service "povertà infantile" 

Il Lions Club Rescaldina Sempione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Manzoni di Rescalda, ha promosso all’interno della "Mission Lions", il service "povertà infantile". Un’attività di servizio per sensibilizzare l’opinione pubblica verso una situazione vicina a noi, ma poco conosciuta. 

Altri Club del nostro Distretto organizzano raccolte alimentari che poi gestiscono con altre associazioni del territorio. Il Lions Club Rescaldina Sempione, da sempre molto attento ai bisogni dei più deboli, ha da subito voluto aderire a questo progetto mettendo in campo tutte le risorse, a partire dal Club Cuccioli con ben oltre 20 iscritti.

Il Service è stato incentrato su una raccolta di generi alimentari, materiale scolastico e abbigliamento al fine di dare un piccolo contributo a quelle famiglie sul territorio che si trovano in situazione di fragilità. 

[pubblicita]      «La scelta di questo tipo d’iniziativa – spiega la responsabile del progetto –, nasce dall’idea di coinvolgere tutti facendo sì che ognuno, con le proprie disponibilità, si possa sentire membro attivo in questa manifestazione di solidarietà».

Tutto il materiale raccolto è stato distribuito grazie anche all’aiuto di Don Renato, che conosce in
modo capillare la realtà del territorio. Una delegazione del Club Rescaldina Sempione, il Presidente Gianfranco Fumagalli accompagnato dai Soci Giampiero Massaiu e Angelo Mocchetti, si è recata all’IC Manzoni per formalizzare l’avvenuta raccolta.

Un sentito grazie va a tutti coloro che, in forma assolutamente anonima, hanno contributo all’enorme successo di questa iniziativa. Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica Lucia Grassi, reggente dell’IC Manzoni e alle signore Francesca Mascheroni ed Elise Bozzani

Lions Club Rescaldina Sempione

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore