Quantcast

San Giorgio, al via i lavori per 144 nuovi loculi al cimitero

I lavori dureranno sei mesi - Non è prevista in questa fase la predisposizione di cellette

Sono iniziati oggi, giovedì 30 maggio, i lavori per la realizzazione di un nuovo lotto di loculi al cimitero di San Giorgio su Legnano.

[pubblicita]Il progetto, che secondo la previsione iniziale inserita nel piano triennale delle opere pubbliche avrebbe dovuto portare nel camposanto 250 nuovi loculi per una spesa complessiva di circa 360mila euro, è stato successivamente ridotto a 144 nuovi loculi, per un importo di circa 190mila euro. Scelta, quest'ultima, legata sia alla necessità di ridurre l'importo stanziato a bilancio per l'opera per «diverse esigenze finanziarie dell'ente», sia alla constatazione che il numero di loculi ed ossari inizialmente previsto era «abbondante rispetto alle attuali effettive necessità».

I nuovi loculi, costruiti su tre livelli e completamente esterni, saranno realizzati perpendicolarmente rispetto a quelli del 2016, in modo da non ostacolare in futuro la realizzazione di altri lotti che vadano a completare l'area. Il progetto non prevede in questa fase che vengano predisposte cellette. Da contratto per i lavori è prevista una durata di sei mesi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore