Quantcast

Rho, Call per cantanti e musicisti per la Festa Europea della Musica

A Rho un'iniziativa per dare spazio ad artisti emergenti in occasione della Festa Europea della Musica.

Continuano le opportunità per cantanti e musicisti del Rhodense: il Comune di Rho cerca cantanti e band per esibirsi sul palco estivo di piazza San Vittore in occasione della Festa Europea della Musica.

Nata in Francia nel 1982 come festa libera e spontanea per celebrare la forza e la bellezza della musica per le strade delle città, oggi è un appuntamento internazionale a cui aderiscono oltre 80 paesi in tutto il mondo e che raccoglie più di 9000 eventi in tutta Italia.

[pubblicita]L’appuntamento è quindi per venerdì 21 giugno alle 21 in piazza San Vittore con una serata di musica e allegria organizzata dal Comune in collaborazione con l’Istituto musicale "Giulio Rusconi" e l’Associazione "Amici del Rusconi".

Per partecipare alla selezione bisogna essere iscritti al Registro dei Giovani Artisti, un albo locale aperto a tutti coloro che hanno una "vena artistica" e che desiderano promuoversi sul territorio. Il registro nasce proprio per offrire a giovani artisti l’opportunità di farsi conoscere e di collaborare con le iniziative organizzate dal Comune.

L’iscrizione all’albo, gratuita e senza scadenze, è rivolta a chi ha un'età compresa fra 16 e 35 anni, risiede a Rho o nel Rhodense (comuni di Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano, Pregnana, Settimo Milanese e Vanzago), oppure frequenta gli istituti secondari di II grado di Rho. Per partecipare è necessario compilare il modulo online sul sito del Comune di Rho, allegando una presentazione contenente elementi utili a conoscere l’artista e le sue abilità.

Per partecipare alla selezione, è necessario iscriversi all’albo entro il 7 giugno e inviare via mail a info@istitutorusconi.it la propria candidatura per essere inseriti nella serata del 21 giugno con le seguenti informazioni: nome della band e nome del componente iscritto al registro; organico del gruppo (numero, strumenti/voci); età dei componenti; scaletta ipotetica con durata brano per brano – max 3 pezzi in ordine di preferenza di esecuzione; demo audio video leggero max 3MB o link a video.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore