Quantcast

A Cerro Maggiore in arrivo due pulmini per il trasporto di persone fragili

I mezzi saranno a Cerro da ottobre - Si cercano sponsor tra aziende e privati

Due nuovi pulmini per il trasporto di persone fragili. Sono quelli che arriveranno a Cerro Maggiore grazie alla collaborazione tra Comune e Pulmino Amico. I due nuovi mezzi dovrebbero prendere servizio a ottobre, vicino alla scadenza di un'altra convenzione in essere, incrementando così il numero di vetture disponibili per questo servizio da una a due. Per Cerro Maggiore, infatti, questa non è la prima volta che si prende parte a una collaborazione di questo tipo.

Galleria fotografica

Cerro Maggiore: pulmino amico per il trasporto persone fragili 4 di 7

[pubblicita]«Un servizio di questo tenore è molto importante – il commento del sindaco e assessore al sociale Nuccia Berra, perchè è anche aumentata la richiesta da parte dei cittadini. E noi dobbiamo essere in grado di rispondere al meglio».

I due pulmini, tipo Doblò e adatti al trasporto di carrozzine, saranno utilizzati per il trasporto di persone fragili, in particolare disabili e minori, che necessitano di essere accompagnate verso luoghi di cura. Uno dei due mezzi sarà gestito dall'associazione che gestirà il centro diurno e il trasporto sociale. I due furgoncini potranno essere sostenuti dalle aziende e commercianti del territorio. Gli addetti di Pulmino Amico – autorizzati dal Comune – prenderanno contatti con le realtà produttive di zona dai prossimi giorni: chi deciderà di sostenere il progetto potrà vedere il suo logo affisso sui mezzi. Le donazioni saranno totalmente detraibili. Novità di quest'anno: anche i cittadini potranno donare per sostenere il progetto.

Da parte del Comune, poi, un appello ai cittadini: farsi attivi nel volontariato e, per i giovani, nella leva civica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerro Maggiore: pulmino amico per il trasporto persone fragili 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore