Quantcast

Treni, furto di cavi in rame sulla Domodossola-Gallarate

I treni hanno subìto ritardi fino a 60 minuti, due treni regionali sono stati cancellati e cinque limitati nel percorso.

Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana per i pendolari: nella notte tra domenica 26 a lunedì 17 maggio, infatti, a partire dalle 3.55 la circolazione ferroviaria nella stazione di Gallarate è stata sospesa in direzione Milano a causa del furto di cavi in rame.

[pubblicita]Nonostante «l’asportazione di rame non comporti nel modo più assoluto problemi di sicurezza alla circolazione dei treni, ma solo rallentamenti e ritardi» e «provochi l’attivazione istantanea dei sistemi di sicurezza che governano le tecnologie in uso nella gestione del traffico ferroviario, con arresto immediato dei treni», come ha precisato RFI, i disagi non sono comunque stati da poco per chi viaggia sulla linea: la circolazione, infatti, è stata riattivata intorno alle 7.40, ma nel frattempo i convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 60 minuti, due treni regionali sono stati cancellati e cinque limitati nel percorso.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore