Quantcast

La Chiesa legnanese saluta don Marcello e accoglie mons. Villa

Il sacerdote di San Magno è stato nominato Pro Rettore del Collegio Guastalla di Monza - Mons. Villa verrà inviato come aiuto festivo

La Chiesa legnanese saluta un altro suo apprezzato sacerdote, destinato a proseguire la missione in altra località.

Ieri sera, nella basilica di San Magno, il nostro prevosto mons. Angelo Cairati ha infatti dato lettura di una comunicazione dell’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, con la quale è stato dato l'annuncio che don Marcello Brambilla, vicario parrocchiale a S.Magno, lascerà legnano e dal 1°  settembre 2019 sarà nominato Pro Rettore del Collegio Guastalla di Monza.

"Ringrazio don Marcello per il bene profuso presso di voi e anche per l’opera educativa che l’ha visto impegnato nel mondo della scuola – recita così il messaggio dell'arcivescovo -. Sono certo che tale impegno sarà per don Marcello ancora più intenso nel nuovo incarico e lo ringrazio per la piena disponibilità a questa nuova chiamata del vescovo".

A San Magno, sempre dal prossimo settembre, verrà inviato, come aiuto festivo, mons. Erminio Villa (foto ripresa da Varesenews.it)

Don Erminio risiede dai padri di Rho e, oltre al servizio della predicazione in diocesi, è membro della commissione per l’annuncio della Parola di Dio in preparazione alla visita pastorale dell’Arcivescovo nelle varie comunità. Egli sarà presente nel fine settimana e disponibile per le celebrazioni e confessioni sia per San Magno che per altre parrocchie della città.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore