Quantcast

Onoreficenze città di Rho: AGCAM tra i premiati

A farlo sapere è AGCAM stessa, che verrà premiata durante la tradizionale cerimonia del primo giugno in piazza Visconti

L'associazione gruppo culturale amici di Mazzo (AGCAM) è tra i destinatari dell'onoreficenza civica della Città di Rho. A farlo sapere è AGCAM stessa, che verrà premiata durante la tradizionale cerimonia del primo giugno in piazza Visconti.

[pubblicita] Il gruppo di quello che oggi è AGCAM è nato in modo informale nel 1994 come Amici Mazzesi, ed ha proposto i primi incontri nella Cascina Mazzino, nel corso del 1995. «L’AGCAM – come raccontano dall'associazione – è nata dalla voglia di "movimentare" il tempo libero, sia quello proprio, sia quello della "comunità mazzese", con attività culturali e non solo. Mazzo di Rho, agli inizi degli anni ’90, era un quartiere "dormitorio", con un notevole aumento di abitanti provenienti dalle zone limitrofe ma con, al contempo, una situazione di totale "assopimento" dal punto di vista delle iniziative, del coinvolgimento della popolazione e della conseguente condivisione di eventi e momenti di ritrovo comunitari».

Fiore all’occhiello dell’associazione è il Concorso di Poesia per ragazzi delle medie inferiori e superiori del “Calendimaggio”, che quest’anno ha tagliato il traguardo della 22esima edizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore