Quantcast

Tentò di violentare una 43enne in centro a Gallarate, 22enne arrestato

Il ragazzo aveva aggredito una 43enne appena uscita da un bar - I militari dopo tre mesi di indagini sono riusciti ad incastrarlo.

Arrestato dai Carabinieri un 22enne ivoriano che aveva tentato di violentare una donna in pieno centro a Gallarate. Il fermo è arrivato dopo tre mesi di approfondite indagini che hanno incastrato il violentatore.

[pubblicita]       Tutto era iniziato alle prime luci dell’alba del 10 marzo scorso: il ragazzo aveva pedinato ed aggredito nel centro di Gallarate una 43enne dominicana, che era appena uscita da un bar per dirigersi verso casa. L’uomo, una volta raggiunta la vittima, l’aveva buttata a terra afferrandole il collo, per poi abbassarle i leggins e gli slip, chiudendole la bocca vittima con una mano. Le urla della donna avevano attirato l’attenzione di una residente che, affacciatasi alla finestra, aveva gridato e messo in fuga il malintenzionato. Benché scossa e frastornata, la vittima, scampato il pericolo, aveva chiamato i militari, che erano subito intervenuti sul posto per soccorrerla. 

Le indagini hanno permesso, grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa vittima e dai testimoni presenti all’interno del bar dal quale è partito l’inseguimento del violentatore, di identificare con certezza l’autore della violenza. 

E così nella mattinata di ieri, giovedì 24 maggio, i militari della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di violenza sessuale aggravata emessa dal Tribunale di Busto Arsizio nei confronti del 22enne. L'uomo era già stato denunciato in passato per reati contro il patrimonio e la persona e per resistenza a pubblico ufficiale. 

Il violentatore era già noto ai militari dell’Arma in quanto era stato più volte fermato e controllato e le dichiarazioni dei testimoni lo hanno inchiodato. Gli elementi raccolti sono stati quindi valorizzati dalla Procura di Busto Arsizio, che ha richiesto la misura cautelare. I Carabinieri in brevissimo tempo hanno rintracciato il delinquente alla stazione ferroviaria di Stresa e lo hanno portato in carcere a Verbania.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore