Quantcast

Olona, San Vittore al tavolo in Regione Lombardia

Lo scopo: sollecitare attraverso la presentazione del Progetto Vairone, condiviso con il Plis dei Mulini, la priorità delle opere compensative

San Vittore Olona di nuovo seduta al tavolo di monitoraggio di Regione Lombardia per gli aggiornamenti sull'iter delle opere di laminazione del fiume Olona, per sollecitare attraverso la presentazione del Progetto Vairone, condiviso con il Plis dei Mulini, la priorità delle opere compensative.

[pubblicita] Il primo punto affrontato durante la riunione di oggi, giovedì 23, – come fanno sapere dall'amministrazione comunale – è stata la revisione del quadro economico in virtù dell'aggiornamento dei prezzi che si riferivano al 2004 ed della rescissione del contratto in essere, tra AIPO e la società Kossi, mandataria del contratto per la realizzazione delle vasche di laminazione. Infatti, le due variazioni di spesa incidono per 308mila euro quale penale per il recesso dal contratto e per 2 milioni in riferimento ai prezziari 2019. Complessivamente l'opera costerà 18,5 milioni comprensivi del costo degli espropri di 7 milioni di euro.

«Ancora una volta è emerso, per voce del referente di Aipo Ing. Laveglia, che il progetto non cambierà e che, tempo 60 giorni dal recesso dal contratto, verrà presentata la sua versione aggiornata sulla base degli adeguamenti normativi di tipo tecnico per poi procede con la gara di appalto – continuano dal Comune –. Esaurito l'aggiornamento del quadro economico l'attenzione dei presenti si è focalizzata sulla questione opere compensative».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore