Quantcast

Rho città fiorita: aperte le iscrizioni al concorso

Obiettivo: rendere Rho sempre più accogliente e incoraggiare la cultura del verde tra i cittadini

Torna "Rho città fiorita". I rhodensi con il pollice verde, per la quinta edizione della manifestazione, potranno sbizzarrirsi con composizioni floreali. Il concorso, promosso dall’amministrazione comunale, vuole rendere Rho sempre più accogliente e incoraggiare la cultura del verde tra i cittadini e premia balconi, giardini, vetrini e spazi pubblici più belli.

[pubblicita] «Vogliamo coinvolgere cittadini, commercianti, scuole e istituzioni nel rendere più bella e accogliente la nostra città grazie alla natura – dice l’assessore alla bellezza della città, Sabina Tavecchia -. Un’aiuola fiorita e un balcone ben curato sono antidoti allo stress della vita cittadina e contribuiscono al benessere e al miglioramento della qualità della vita: una città fiorita è una città accogliente, dove visitatori e turisti si sentono più a proprio agio e restano più a lungo. Invitiamo anche quest’anno a far fiorire il territorio per colorare strade e palazzi. Anche questa iniziativa rientra nel progetto più globale “Il colore entra in città”, che si allarga appunto ai colori dei fiori e delle piante. Come amministrazione stiamo facendo la nostra parte con la piantumazione di nuove piante e fiori nelle aiuole».

L’iniziativa, che nasce da un’idea dell’agronomo Lorenzo Cammelli (Architettura del verde e design del paesaggio), quest’anno sarà gestita interamente dal Comune di Rho. Tre le categorie previste:  A) balconi, davanzali, terrazzi e giardini fioriti, B) vetrine fiorite e C) spazi verdi nelle pertinenze di scuole pubbliche/private e spazi pubblici. I premi, per ogni categoria, sono 100, 60 e 40 euro a primo, secondo e terzo classificato.

Le iscrizioni, possibili attraverso il sito del comune di Rho o al QUIC di via de Amicis, sono aperte fino al 29 giugno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore