Quantcast

A Pero i cittadini curano le aiuole e le fioriere sul Sempione

Il Comune ha stretto una collaborazione con un gruppo di peresi, rappresentati Paola Graticoli - L'obbiettivo è migliorare la qualità urbana del Sempione

Aiuole e fioriere curate direttamente dai cittadini. Il Comune di Pero ha stretto un patto di collaborazione con un gruppo spontaneo di peresi, rappresentati Paola Graticoli che ha come finalità quella di migliorare la qualità urbana della statale del Sempione, migliorando gli standard manutentivi e la vivibilità degli spazi cittadini.

I cittadini si prenderanno cura delle fioriere all'ingresso della statale del Sempione, quelle di fronte a Villa Perfetti, quelle di fronte alla Banca Popolare di Milano e quelle all'angolo con via Curiel. Una volta che le piante verranno mese a dimora saranno proprio i cittadini a curarle, annaffiarle, pulire i vasi ed effettuare ogni intervento di concimatura.

Provvederanno altresì alla regolare potatura delle piante e a segnalare eventuali guasti negli impianti di irrigazione. Sarà compito del Comune mettere a disposizione tutte le attrezzature necessarie: canna dell'acqua, annaffiatoi, sacchetti e guanti. Il gruppo di volontari sarà coperto da assicurazione per eventuali danni a terzi.

«Da parte nostra – sottolinea l'amministrazione comunale – ci sarà anche l'impegno di informare la cittadinanza sulle finalità di questo progetto. Un ringraziamento a coloro che si sono fatti avanti per la cura delle fioriere con il solo scopo di abbellire la statale del Sempione. Da parte loro un grande senso di attaccamento al bene comune. Un vero esempio di comportamento al servizio della collettività».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore