Quantcast

Legambiente Rho ha una nuova presidente: Clarissa Amico

La decisione è arrivata a seguito dell'ultima assemblea del circolo, avvenuta nei giorni scorsi

Legambiente Rho ha un nuovo presidente, Clarissa Amico, e un nuovo segretario, Davide Cremonesi. La decisione è arrivata a seguito dell'ultima assemblea del circolo, avvenuta nei giorni scorsi. Il direttivo composto da Clarissa Amico, Chiarastella Colonna, Davide Cremonesi, Gianluigi Forloni e Raffaella Noseda ha quindi proceduto alle nomine.

«Il mio impegno con il circolo – ha dichiarato la nuova presidente – sarà quello di creare le condizioni perché anche a Rho la ventata di interesse per la salvaguardia del pianeta che si respira a livello mondiale e che vede impegnati in prima fila i giovani, abbia una ricaduta concreta e partecipatasecondo il motto che da sempre caratterizza l'associazione: pensare globalmente agire localmente».

[pubblicita] «Un nuovo gruppo di giovani si è affacciato con interesse alle attività del circolo, i nuovi eletti sono entrambi studenti alle soglie della laurea – spiegano dal Cigno Verde rhodense –. A Marco De Stefano che da un po' di tempo non è più cittadino rhodense, è andato il ringraziamento per l’attività svolta come presidente in questi anni».

«Nel corso della serata – spiegano dal circolo – Gianluigi Forloni ha illustrato le attività svolte dal circolo nel corso dell'ultimo anno con particolare riferimento alle iniziative di pulizia che hanno visto una partecipazione soprattutto dei giovani. Oltre alle classiche tematiche sviluppate dal circolo, la ciclabilità, la difesa del verde e l'impegno ad evitare il consumo di suolo, si è posto l'accento al progetto plastic-free che Clarissa ha seguito per Legambiente a Milano e che vedrà analogo impegno con il Comune di Rho. Lorenzo Baio, ospite della serata e responsabile dei settore acque di Legambiente Lombardia, ha illustrato il progetto l'Olona entra in città che dal 2012 ha visto Legambiente impegnata con l'amministrazione comunale, gli agricoltori (DAVO) e diversi altri enti, per una grande progetto di riqualificazione ambientale. Il direttore del DAVO, Marco Pezzetta, portando il saluto del presidente, ha sottolineato la portata del progetto appena realizzato e la necessità di creare un coordinamento stabile far gli enti e Legambiente per gestire al meglio i territori riqualificati del PLIS del Basso Olona. Su questo fronte da il pubblico c'è stata anche la proposta di riproporre nelle aree di interesse naturale, PLIS e Parco dei Fontanili, l'esperienza di un campo di lavoro internazionale che già in passato aveva visto impegnato il circolo di Rho».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore