Quantcast

Don Davide lascia San Vittore Olona per Pozzuoli

Il parroco di San Vittore Martire ha chiesto il trasferimento nella Diocesi napoletana per frequentare la Facoltà Biblica dei Gesuiti

Alla guida della comunità di San Vittore Olona da settembre 2014, don Davide Bertocchi, 50 anni, lascia la parrocchia di San Vittore Martire.

La comunicazione, che ha colto di sorpresa tutti i fedeli, questa sera, sabato 18 maggio, durante la messa vespertina: "Dopo un periodo di discernimento, ho chiesto all’Arcivescovo di dedicare un tempo per lo studio e l’approfondimento della Parola di Dio e per un’esperienza diversa da quella della Chiesa di Milano. E’ un discernimento nato dall’esigenza di dedicarmi in futuro alla predicazione e a nuove forme di evangelizzazione", ha affermato il sacerdore.

[pubblicita]       "L’Arcivescovo ha dato il suo consenso – ha poi proseguito don Davide-, per cui da settembre mi trasferirò nella Diocesi di Pozzuoli, per esercitare il ministero in un quartiere periferico di Napoli e frequentare la Facoltà Biblica dei Gesuiti. Sono molto dispiaciuto nel dover lasciare questa comunità, dove ho vissuto cinque anni molti belli e preziosi, in particolare per il lavoro pastorale condiviso e ancor di più per l’amicizia con don Alain, don Giancarlo, Stefano, le suore e tutti voi".

La decisione di dare comunicazione  di questo nuovo incarico è stata dettata dalla necessità di avere "un tempo sufficiente per preparare questo cambiamento e per preparare l’annuncio del successore, che il Vicario Mons. Luca Raimondi darà nel mese di giugno. Avremo così l’estate per un passaggio di consegne al nuovo parroco e dare continuità al lavoro svolto insieme in questi anni", ha concluso il parroco tra l'incredulità di tanti parrocchiani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore