Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Angelo Sciuccati: “Esuberante e particolare, ma soprattutto un grande uomo!”

18 Maggio 2019

Egregio direttore,
mi dispiace davvero tanto del povero Angelo. Lui non amava mettersi in mostra e domani penso sarà a disagio in mezzo a tanti, moti dei quali saranno li solo per dovere di rappresentanza.
Aveva le sue idee, a volte un poco singolari, ma era una persona corretta, di quelle che “facevano”, senza l'unico motivo di mettersi in mostra come tanti oggi usano fare! 
Per esempio molti non sanno che è stato un pilastro fondamentale per la crescita della Protezione Civile di San Vittore, di Canegrate e di Cerro Maggiore.
Io e diversi volontari della protezione civile di Legnano, lo stesso attuale Presidente della Pro.Civ di Canegrate, siamo cresciuti con lui! 
Aveva le sue idee, ripeto, spesso "particolari" (come la foto di Mussolini appesa ben in vista nel suo ufficio dell’ospedale dI Legnano) ma era una grande persona, onesta e altruista. Qualità che vanno oltre a tutto, a qualsiasi ideologia, qualità rare da trovare realmente oggi.
Nonostante i battibecchi che abbiamo avuto, sempre costruttivi per entrambi, conservo tuttora molto rispetto e stima per la persona che era. 
Tengo a confidare questo mio pensiero e questo mio profondo rammarico che provo per la sua dipartita, perché le persone genuine e sane nei loro comportamenti meritano di essere onorate a prescindere, e la loro mancanza non è un fatto secondario ma deve essere uno stimolo per rimanere sempre sulla retta via.

Giuliano Prandoni, presidente Gruppo Alberto da Giussano Protezione civile Legnano


Ciao Angelo
Oggi è  stata una delle più brutte giornata della mia vita.
Partecipare alle tue esequie è  stato triste,ma alla mente mi apparivano i momenti belli trascorsi insieme ,durante le esercitazioni o al lavoro durante la formazione antincendio.
Ci mancherà  la tua esuberanza benevola e la voglia di fare.
Caf. Angelo Mario  Sciuccati 
PRESENTE!
Ciao

Sergio Carrera
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.