Quantcast

Impresa Formativa Simulata, studenti-imprenditori in cattedra al Dell’Acqua

150 studenti hanno presentati i progetti legati all'e-commerce delle aziende simunate presentate al pubblico.

150 studenti in cattedra al Dell'Acqua per presentare le proprie imprese. Si è svolta venerdì 17 la seconda edizione della giornata dedicata alla diffusione delle buone pratiche realizzate a sostegno dei percorsi di Impresa Formativa Simulata. Un evento che ha riunito al Dell'Acqua – sede della Centrale di Simulazione Regionale – i licei Galilei di Legnano, Cavalleri di Parabiago e l'IIS Tartaglia-Olivieri di Brescia. 

Galleria fotografica

Istituto Dell'Acqua: Impresa Formativa Simulata 4 di 22

[pubblicita]       «I ragazzi – spiegano le docenti Barbara Nebuloni, referente regionale del progetto ed Elena Dell'Acqua, coordinatrice dell'attività didattica hanno presentato gli e-commerce delle loro aziende virtuali, dei più disparati settori, create con il supporto di aziende reali che hanno fatto da tutor, ispirando i loro modelli di businnes. Si sono dimostrati molto preparati e intraprendenti anche a livello comunicativo: una prova importante che ha fatto emergere i abilità e attitudini orientando anche le scelte per il loro futuro». 

FOTO DI LUIGI FRIGO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Istituto Dell'Acqua: Impresa Formativa Simulata 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore