Quantcast

A Pero una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Verrà inaugurata sabato 18, alle 15, al parco del Giardinone di Pero

No alla violenza sulle donne. E' questo il messaggio che il Comune di Pero vuole ribadire. E lo fa con un gesto simbolico: l'inaugurazione di una panchina rossa al parco del Giardinone. L'appuntamento è fissato per le 15 di sabato 18 maggio.

[pubblicita] Sulla panchina verrà applicata una targa con i numeri telefonici da utilizzare per denunciare casi di violenza sulle donne (Centro antiviolenza 335 1820629 e 1522 – operativo 24 ore -, Carabinieri 02-3538294 e Polizia Locale  02-35371132).

«Il Comune di Pero, con specifico riferimento all’assessorato alle politiche sociali, aderisce alla campagna nazionale che prevede di individuare luoghi rappresentativi per il territorio dove installare una panchina verniciata di rosso, un colore che ormai si riferisce pienamente alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne – spiega l’amministrazione comunale – In questo modo accogliamo la proposta formulata alle associazioni locali. Le panchine rosse, nel comune di Pero, saranno tre. Posizionate in punti particolarmente frequentati dalla cittadinanza. Sabato 18 maggio alle 15, presso il Giardinone, le associazioni locali che lavorano per la promozione della cultura delle pari opportunità presenteranno pubblicamente l’iniziativa e ne approfondiranno il significato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore