Quantcast

Calderara in festa: il coro About 500 chiude la due giorni di festa

Durante la grande festa c'è stato anche spazio per la musica: al Cinema Teatro Flores si è esibito il community choir ABOUT500

Vanzago nel fine settimana ha dato il benvenuto alla nuova biblioteca e allo spazio #Oltreiperimetri. E durante la grande festa c'è stato anche spazio per la musica: al Cinema Teatro Flores si è esibito il community choir ABOUT500, che raccoglie persone con la passione per il canto, senza necessarie conoscenze, basi musicali o ore ed ore di studio.

[pubblicita] L'esibizione, come tradizione del coro, si è svolta su due momenti differenti: in una prima fase in cui sul palco sono stati presenti solo la direttrice del coro Vita Parlapiano ed il chitarrista che accompagna l'esibizioni Giovanni Cozzi, il coro, che si è mescolato tra il pubblico ed ha iniziato a cantare assieme allo stesso e, poi, una seconda fase con il coro che ha assunto una formazione più classica e si è schierato in formazione sul palco.

«Il coro è in continua evoluzione ed ogni volta è un esperienza diversa, data dalla molteplicità delle persone coinvolte – sostiene Marco Borsani, uno dei fondatori del progetto nel 2016 – ; non esistono interpretazioni che di volta in volta siano eseguite dagli stessi coristi della volta precedente; un community choir vive di questo ed è la speranza oltre che l'augurio di arrivare ai circa 500 del nome del coro».

Per chiunque volesse cantare insieme agli About 500, le porte sono aperte: il coro si ritrova tutti i venerdì alle 21 all'auditorium del centro anziani Sioli, in largo Avis Aido 3 a Pregnana Milanese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore