Quantcast

Tangenti in Lombardia, interrogato Fontana: “Sono più che sereno”

 Queste le parole di Attilio Fontana, governatore della Lombardia, dopo l’interrogatorio davanti ai pm che si è tenuto ieri, 13 maggio.

«Ho chiarito tutto, sono più che sereno». Queste le parole di Attilio Fontana, governatore della Lombardia, dopo l’interrogatorio davanti ai pm che si è tenuto ieri, 13 maggio. Fontana non ha risposto ai giornalisti  in relazione alla nomina in Regione del suo ex socio di studio, l'avvocato Luca Marsico, per la quale è indagato per abuso d'ufficio  «Questo chiedetelo ai magistrati», ha detto ai cronisti fuori da Palazzo di Giustizia – mentre sui rapporti con Cianiello ha precisato di avere «ho dato le risposte alle domande che sono state poste».

[pubblicita]  Agli inquirenti, come riporta Repubblica.it, Fontana, difeso dall'avvocato Jacopo Pensa, avrebbe confermato che fu sua la scelta di collocare Marsico a fine ottobre scorso, perché non poteva disperdere le sue competenze. 

Sentito anche il direttore di Afol, Giuseppe Zingale, difeso dall’avvocato Francesca Cramis, il quale avrebbe chiarito ai magistrati la sua posizione in Afol, ottenuta tramite un bando e spiegato che le consulenze a Marsico non le avrebbe date come scambio ma soltanto in base al rapporto professionale e fiduciario per via della concoscenza risalente nel tempo. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore