Quantcast

Ordinanza anti-alcol: “Mai venduto alcolici a minorenni”

Il titolare del Bar Gelateria Lollipop chiarisce le ragioni del coinvolgimento nell'ordinanza che impone regole per i locali del centro città

E' amareggiato il titolare del Bar Gelateria Lollipop di piazza don Sturzo. L'ordinanza emessa dalla Polizia Locale e firmata dal sindaco Gianbattista Fratus per tutelare il «decoro, la vivibilità urbana, la tranquillità e il riposo dei residenti» colpisce anche la sua attività.

«Ma io – tiene a precisare il commerciante del centro città – non ho mai venduto bevande alcoliche a minorenni. Mi spiace che nell'ordinanza non sia stato chiarito in maniera inequivocabile l'unico motivo del coinvolgimento e cioè gli schiamazzi dei giovani all'esterno»

[pubblicita]      «Questa ordinanza è fortemente penalizzante per il mio lavoro – conclude il commerciante – . A livello di immagine è negativa perché i clienti possono pensare che io ho un comportamento diseducativo verso i giovani. Il mio locale è frequentato da tante famiglie con bambini. Io tengo alla loro considerazione».

L'ordinanza, che vieta la vendita di alcolici dopo la mezzanotte, è stata emessa per gli schiamazzi notturni e perché un locale, il cui nome non è stato indicato specificatamente nel documento, è stato sorpreso a somministrare alcolici a minori di 18 anni. Da qui la precisazione del titolare del Bar Gelateria Lollipop.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore