Quantcast

La Famiglia Legnanese ringrazia i suoi donatori

L'evento ha coinvolto oltre cento partecipanti nella suggestiva cornice di Villa Jucker

"L'altra faccia di una bella medaglia": giovedì 9 maggio la Famiglia Legnanese ha ringraziato i suoi donatori con un evento che ha coinvolto oltre cento ospiti nella suggestiva cornice di Villa Jucker – The Mode Dinner & Events. Un evento pensato per ringraziare chi investe sul futuro dei giovani sostenendo borse di studio a favore di studenti meritevoli e che gli organizzatori intendono inserire in un programma più ampio di incontri e convegni per consolidare il rapporto tra borsisti, imprese e territorio.

Galleria fotografica

Giornata del donatore in Famiglia Legnanese 4 di 18

Condotta dall'attore-comico legnanese Max Pisu, la serata è stata aperta con un ricordo dedicato a Mauro Mezzanzanica, definito «il presidente del cambiamento», il cui testimone è stato raccolto dall'attuale presidente della Fondazione Famiglia Legnanese, Pietro Cozzi.

[pubblicita]  

Dal 1983 ad oggi sono state 3.700 le borse di studio donate a studenti meritevoli, per un corrispettivo di 6 milioni e mezzo di euro. Un contributo che non è mai calato negli anni, nonostante la crisi economica che ha colpito anche le imprese del territorio, rappresentato da diversi sindaci e amministratori dell'Alto Milanese.

Durante le serata è stata consegnata ai donatori un’opera, creata dall’artista Lara Livio, studentessa dell'Accademia Belle Arti Aldo Galli che ha beneficiato a sua volta di una borsa di studio della Famiglia Legnanese.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del donatore in Famiglia Legnanese 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore