Quantcast

Bonifica all’ex Mottana, via la copertura in eternit

È partita la boifica della copertura in eternit all'ex Mottana di Legnano, parte della quale era stata divelta dal vento della scorsa settimana

È partita la bonifica della copertura in eternit all'ex Mottana di Legnano. L'intervento, com'è visibile dalla foto inviataci da un lettore, è stato avviato in questi giorni per il danno provocato dalla vento dei giorni scorsi che ha divelto alcuni pannelli disperdendo diversi frammenti sul Sempione. 

[pubblicita] Un fatto rilevato  lo scorso lunedì 6 maggio dai Vigili del Fuoco di Legnano e dalla Polizia Locale e, per il quale, l'amministrazione ha emesso un'ordinanza per la messa in sicurezza. 

La proprietà ha risposto celermente rispettando i tempi tecnici (5 giorni dall'emissione dell'Ordinanza) e sta provvedendo ad eliminare almeno i 200 mq di copertura in fibrocemento che sono stati interessati dal danno. 

«Il settore dell'urbanistica ha emesso l'ordinanza richiedendo la messa in sicurezza così da evitare altri episodi che possono rappresentare un pericolo – spiega l'assessore Gianluca Alpoggio -. Nel contempo l'ufficio ambiente, dopo aver effettuato un sopralluogo, ha richiesto la bonifica. Richieste che sono state accolte dalla proprietà». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore