Quantcast

Ricorso al TAR contro la maggioranza, decisione rinviata al 5 giugno

La decisione del TAR era attesa per mercoledì 8 maggio - Il rinvio dopo la formulazione da parte dei ricorrenti di motivi aggiuntivi di ricorso.

Per conoscere la sentenza del TAR sulla sospensione o meno dei provvedimenti  impugnati dal Comitato Legalità a Legnano bisognerà aspettare ancora: come previsto, infatti, il Tribunale Amministrativo Regionale ha deciso per il rinvio, dopo che il comitato aveva formulato motivi aggiuntivi di ricorso a seguito della seduta di consiglio comunale dello scorso 18 aprile, le cui delibere erano state fatte a loro volta oggetto di ricorso. Bisognerà quindi attendere il prossimo 5 giugno per conoscere il "verdetto" del primo grado di giudizio.

[pubblicita]Il ricorso al TAR è al momento l'ultimo tassello in ordine di tempo nelle vicende seguite alle dimissioni di massa rassegnate lo scorso 27 marzo dalle minoranze e da alcuni consiglieri di maggioranza, che avevano preso posizione contro l'ingresso in giunta di Chiara Lazzarini. A seguito delle dimissioni il sindaco aveva richiesto l'intervento del difensore civico regionale Carlo Lio. Quest'ultimo aveva nominato un commissario ad acta che, con la surroga del primo dimissionario Mattia Rolfi – che aveva lasciato il Parlamentino di Palazzo Malinverni due giorni prima degli altri -, aveva restituito al consiglio comunale i numeri per poter validamente operare. 

E proprio per vedere "cancellare" con un colpo di spugna la nomina del commissario ad acta, la delibera di surroga e la successiva convocazione del consiglio comunale il comitato si era rivolto al TAR, la cui decisione – dopo la mancata concessione della sospensiva – era teoricamente attesa per oggi, anche se il rinvio era già stato largamente previsto. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore