Quantcast

Pregnana dà il benvenuto ai bimbi nati nel 2018 con un nuovo albero

La cerimonia di piantumazione è avvenuta sabato scorso

Pregnana Milanese ha un albero in più: un albero dedicato ai nuovi nati nel 2018. La cerimonia di piantumazione si è svolta sabato, nel parco di via dei Rovedi, davanti ai bimbi e ai loro genitori.

[pubblicita] «Ci sono almeno tre ragioni – afferma il sindaco Angelo Bosani per le quali rinnoviamo questa tradizione da oltre un quarto di secolo e dedichiamo ogni anno un albero adulto ai bambini e alle bambine nati nell’anno precedente»: rispettare lo spirito “ecologista” della Legge 113/1992, fare una sorta di festa di benvenuto per una nuova generazione di pregnanesi e educare alla bellezza.

«L’acero che abbiamo piantato si trova nel parco di via dei Rovedi, un luogo un tempo poco frequentato sul quale recentemente abbiamo investito molto in attrezzature, alberature, manutenzioni – conclude il primo cittadino di Pregnana -. Mentre si svolgeva la cerimonia, l’artista Nais dipingeva all’interno del parco un grande murale che sarà completato in questi giorni proprio per rendere questo parco ancora più bello».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore