Quantcast

Aperte le iscrizioni per i Centri Estivi a Lainate

Ecco i dettagli sul Centro estivo comunale e sulle strutture accreditate

In piscina, al centro sportivo, immersi nel verde, danzando o ‘viaggiando attorno al mondo’. Sono queste alcune delle numerose occasioni per far divertire e impegnare i vostri bimbi una volta suonata l’ultima campanella di questo anno scolastico.

I genitori potranno infatti contare su Centro Estivo comunale e sette strutture/associazione accreditate dal Comune per supportare l’attività formativa estiva in città. Pubblicato in questi giorni l’elenco delle realtà tra cui mamme e papà potranno scegliere. Le domande potranno essere presentate da lunedì 13 maggio a mercoledì 31 luglio.

CENTRO ESTIVO COMUNALE – Sarà organizzato nel plesso scolastico di via Cairoli.
– per gli alunni della scuola dell’infanzia dal 1 luglio al 9 agosto e dal 26 agosto al 30 agosto 2019
– per gli alunni della scuola primaria dal 24 giugno al 9 agosto e dal 26 agosto al 30 agosto 2019

Le modalità di iscrizione, i costi e il programma del Centro estivo comunale saranno disponibili dopo il 15 di maggio sul sito www.comune.lainate.mi.it Per informazioni ufficio Servizi Sociali 0293598265

REQUISITI PER POTER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO
· Nuclei familiari residenti a Lainate
· Presenza di figli di età da 3 a 14 anni
· ISEE del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro secondo il calcolo effettuato sulla base della normativa vigente (prestazioni agevolate rivolte a minorenni)
· Avere effettuato l’iscrizione ed il relativo pagamento ad uno dei centri estivi accreditati per almeno una settimana.
L’entità massima del contributo sarà pari a 60 euro per ogni settimana di frequenza, per ogni minore e per una frequenza massima di 7 settimane (contributo = retta settimanale centro estivo accreditato – retta settimanale centro estivo comunale).

 
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO
Per accedere al contributo occorre presentare, presso l’ufficio Punto Comune di Lainate o Barbaiana  l’apposito modulo debitamente compilato corredato dalla seguente documentazione:
· Fotocopia di un documento di identità del richiedente
· Ricevute di pagamento per la frequenza ai centri estivi
 
SCADENZE PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO
Le domande potranno essere presentate da lunedì 13 maggio a mercoledì 31 luglio.
I contributi verranno versati alle famiglie che risulteranno in posizione utile nella graduatoria che verrà stilata, sulla base del valore ISEE, dall’ufficio Servizi Sociali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore