Quantcast

Parkour nei cortili di Legnanello, ladro arrestato dai poliziotti

I poliziotti sono riusciti a fermare il ladro con il supporto di un automobilista - L'arrestato è sospettato di aver derubato diversi clienti delle Gallerie Cantoni di Legnano

Un tunisino di 29 anni, sospettato di aver derubato, con il suo complice, diversi clienti delle Gallerie Cantoni di Legnano, è stato arrestato dopo aver tentato di fuggire facendo parkour nei cortili di Legnanello. La Polizia di Stato, però, è riuscita a fermarlo anche grazie al supporto di un automobilista.

Il rocambolesco inseguimento è iniziato verso le 13.30 di sabato 4 maggio in via Tirinnanzi ed è terminato al civico 8 di via Barbara Melzi. Tutto è iniziato quando i poliziotti, durante un controllo mirato per individuare i ladri che in questi giorni colpivano nelle gallerie commerciali, hanno notato due uomini vicini ad un anziano. Hanno così deciso di chiedere le generalità della coppia: uno ha estratto il portafoglio, mentre l'altro ha iniziato la sua fuga saltando da un cortile all'altro.

[pubblicita] I poliziotti lo hanno rincorso a perdifiato. In loro aiuto è intervenuto anche un legnanese in marcia con la sua auto sul Sempione, che si è reso disponibile a trasportare un agente in via Melzi, così da riuscire ad acciuffare il furfante. In supporto sono sopraggiunte le volanti del Commissariato di via Gilardelli e i carabinieri della Caserma di via Guerciotti. Il tunisino, ribellatosi all'arresto, ha procurato ferite al braccio dell'agente, la cui prognosi è di cinque giorni. 

Durante la sua fuga il 29enne ha abbandonato in via Dante una forbice industriale con una lama di 14 centimetri: lo strumento, lungo complessivamente 24 centimetri, è stato rinvenuto e sequestrato. Approfittando della confusione, il complice è fuggito. 

L'arrestato è stato processato oggi, martedì 7 maggio, al Tribunale di Busto Arsizio. L'uomo, fermato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, è stato posto in custodia cautelare nella Casa circondariale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore