Quantcast

Nerviano, inaugurata la mostra “Terminal” dedicata a Leonardo

La data di inaugurazione non è casuale: ieri cadeva il 500esimo anniversario della morte di Leonardo

Nerviano celebra Leonardo Da Vinci. E' stata inaugurata ieri (giovedì 2) "Terminal", la mostra ispirata al genio italiano e ai suoi viaggi. In sala Bergognone sono esposte opere di giovani artisti contemporanei studenti dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Il filo conduttore della mostra è il tema di una società itinerante.

[pubblicita] La data di inaugurazione non è casuale: ieri cadeva il 500esimo anniversario della morte di Leonardo. E i fili – come ha ricordato Lorena Meraviglia, presidente della Consulta Giovani che ha promosso l'evento – si sono intrecciati anche con la sede della scuola degli artisti e il luogo che ospita la mostra: Milano è la città che ha accolto Leonardo per ben 17 anni e nella quale molto probabilmente conobbe e influenzò Ambrogio da Fossano detto il Bergognone, l'artista che dipinse l'assunzione della Vergine all'interno del monastero degli Olivetani.

L'esposizione sarà visitabile fino a mercoledì 8 maggio. Presenti all'inaugurazione anche il sindaco Massimo Cozzi e il vice e assessore alla cultura Sergio Girotti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore