Quantcast

“Donaci la tua vecchia bici, la rimetteremo su strada”

L’iniziativa è promossa da Il Grappolo in collaborazione con Serena, due cooperative sociali che operano sul territorio

Donaci la tua vecchia bici, la rimetteremo su strada. A partire dall’inizio del mese di maggio è di nuovo attivo nel Comune di Lainate un servizio di raccolta di biciclette usate, anche non più funzionanti, che saranno rigenerate, sistemate e rivendute, rimettendo in circolo quanto molto spesso è considerato un pezzo ingombrante in garage o cantina.

L’iniziativa è promossa da Il Grappolo in collaborazione con Serena, due cooperative sociali che operano sul territorio cittadino coinvolgendo persone svantaggiate e con disabilità.

Tutti coloro che lo vorranno potranno contattare il numero 0293571353 e richiedere un appuntamento per il servizio di raccolta a domicilio.

Questa attività si colloca all’interno del progetto DISPARI (Opportunità – Diritti – Qualità della Vita), una collaborazione tra le cooperative Il Grappolo – che si occupa dell’inserimento lavorativo di cittadini svantaggiati – e Serena – che si occupa della formazione di persone con disabilità. La bici usata diventa un’opportunità di inserimento lavorativo ed inclusione sociale!

[pubblicita]        E’ questa l’occasione per mostrare anche il CATALOGO BICI rigenerate. Si tratta delle due ruote raccolte nei mesi scorsi che sono pronte per tornare a macinare chilometri. Il catalogo è disponibile sul nostro sito: www.ilgrappolocoop.org

“Il progetto Dispari che ha tra i suoi assi portanti la rigenerazione di biciclette – spiega il presidente della Cooperativa il Grappolo Luca Tagliabue – ci consente di promuovere percorsi di autonomia, anche nell’ambito lavorativo per persone con disabilità. Lo abbiamo sperimentato sul campo, il lavoro è il luogo di realizzazione, rafforzamento della fiducia e rispetto di sé, valorizzazione personale e professionale. E c’è un valore aggiunto, la sostenibilità… Rigenerando relazioni, rigeneriamo anche risorse materiali che non andranno disperse ma torneranno in circolo rispettando l’ambiente”.

IL CATALOGO BICI USATE E' DISPONIBILE QUI: https://we.tl/t-wnPTYOb8hQ

Il Grappolo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore