Quantcast

Fibromialgia, il cammino del parabiaghese Vitali su Striscia la Notizia

Il servizio realizzato dall'inviata del tg satirico di Canale 5 andrà in onda questa sera, mercoledì 1

L'ultima impresa del parabiaghese Christian Vitali finisce su Striscia La Notizia. Questa sera, mercoledì 1 maggio, il tg satirico di Canale 5 trasmetterà il servizio di Stefania Petyx sul cammino per la fibromialgia lungo la Magna Via Francigena, in Sicilia. L'avventura è organizzata dall'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica nazionale e la sede di Bagheria con l’Associazione amici dei Cammini Francigeni di Sicilia, la Scuola di specializzazione in medicina dello Sport dell’Università di Palermo, BCsicilia e l’Associazione Neava Onlus.

[pubblicita]Il consigliere pentastellato sta affrontando il percorso di 180 km da Palermo ad Agrigento per portare attenzione sulla fibromialgia, una sindrome che in Italia colpisce circa due milioni di persone, soprattutto donne. La fibromialgia colpisce l’apparato muscolare dei tendini afflitti da un dolore cronico e da una diminuzione della soglia del dolore. Non esiste ancora una terapia efficace anche perchè non sono chiare le cause che scatenano la malattia e la diagnosi è molto difficile. I malati chiedono a gran voce che lo Stato riconosca questa patologia nel Sistema Sanitario Nazionale.

Già altri due volti noti del programma Mediaset di Antonio Ricci si erano fatti testimonial del cammino per la fibromialgia in terra siciliana: Ficarra e Picone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore