Quantcast

“La pizza che fa bene al cuore”: un aiuto per 60milavitedasalvare

"La pizza che fa bene al cuore" è una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla raccolta del 5x1000

Sessantamilavitedasalvare fa squadra con la pizzeria di Giuseppe e Michele Ruocco. L'associazione che mira a diffondere la cultura dell'emergenza per salvare quante più persone possibili dagli arresti cardiaci lancia l'iniziativa "La pizza che fa bene al cuore" in collaborazione con la pizzeria di Cerro Maggiore.

[pubblicita] "La pizza che fa bene al cuore" è una campagna di sensibilizzazione finalizzata alla raccolta del 5×1000: i classici cartoni per la pizza dell'attività di via Boccaccio saranno griffati 60milavitedasalvare e entreranno nelle case dei cittadini chiedendo un piccolo gesto di solidarietà.

«La destinazione del 5×1000 viene effettuata riportando il codice fiscale del beneficiario nella dichiarazione dei redditi (60milavitedasalvare C.F. 08287880960), non aggiunge costi al cittadino (il prelievo è obbligatorio) – spiega il presidente Mirco Jurinovich e permette in questo caso di contribuire alla diffusione dei defibrillatori semiautomatici sul territorio».

Ogni minuto che passa dal momento dell’arresto cardiaco scendono del 10% le probabilità di sopravvivere. Proprio per questo Sessanta mila vite da salvare (dal numero di italiani che ogni anno sono vittima di arresto cardiaco) punta a diffondere la cultura della defibrillazione precoce attraverso l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore