Quantcast

Rescaldina, arriva il kit di benvenuto per i nuovi nati del 2019

Il kit comprende sia prodotti, sia opuscoli informativi e sarà a disposizione anche dei piccoli rescaldinesi nati prima del "via libera" all'iniziativa

Un kit nascita per dare il benvenvenuto a tutti i piccoli rescaldinesi nati nel 2019: così l'amministrazione ha deciso di "festeggiare" i nuovi nati del paese, nell'ottica del «sostegno alle necessità della prima infanzia, attraverso iniziative varie per la genitorialità, sia di carattere informativo sia di supporto economico».

[pubblicita] Il kit comprende sia prodotti, sia opuscoli informativi, ed è composto da un manuale di guida all'allattamento e allo svezzamento, un braccialetto a schiaffo per non dimenticare il bambino in auto, un detergente corpo per neonati da 500 ml, una crema all'ossido di zinco da 100 ml, una confenzione da 72 salviettine umide, un manuale sui diritti riguardo la maternità e la paternità facoltativa e un opuscolo sulle norme di sicurezza per il trasporto di bambini con automezzo.

Per la consegna del kit sarà sufficiente presentarsi alla farmacia comunale con la denuncia di nascita rilasciata dall'ufficio anagrafe di piazza Chiesa; nel caso in cui la denuncia non sia effettuata al Comune di Rescaldina, i genitori saranno in possesso di comunicazione da parte dell'ufficio servizi sociali. Opuscoli e prodotti saranno a disposizione anche dei piccoli rescaldinesi nati prima del "via libera" all'iniziativa, ai quali sarà inviata un'apposita comunicazione dall'ufficio servizi sociali.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore