Quantcast

Guida uno scuolabus “ubriaco”, 58enne denunciato

Il conducente del mezzo sul quale stavano viaggiando 8 bambini è stato denunciato dalla Polizia Stradale

"Ubriaco" al volante di uno scuolabus, la Polizia Stradale di Busto Arsizio lo denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il conducente deferito è un 58enne di Cittiglio, Comune per cui lavorava. L'uomo è stato sorpreso nel pomeriggio di giovedì 17 aprile, mentre stava guidando un mezzo con a bordo otto bambini tra i 6 e 10 anni.

Al 58enne, che presentava evidenti sintomi di ebbrezza, sono stati richiesti i documenti di circolazione. Sottoposto ad accertamento, tramite apparecchiatura etilometrica in dotazione, evidenziava un tasso di oltre tre volte il minimo che, per i conducenti professionisti, è pari a 0,00 g/l. Il conducente è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. 

Le violazioni contestate comportano l'ammenda da 2 mila a 9 mila euro, l'arresto da 8 mesi a 1 anno e mezzo e la revoca della patente e del Certificato di qualificazione del conducente.

Sul posto del controllo è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale del Medio Verbano di Cittiglio unitamente ad alcuni genitori per la gestione degli alunni. In tutta l'attività svolta i minori sono  sempre stati accuditi e tranquillizzati in modo appropriato e consono per non esporli ad alcuna problematica. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore