Quantcast

Rho Si-cura: nasce il gruppo del quartiere Centro

Rho Si-Cura è un progetto che ha lo scopo di creare una buona rete di vicinato tra le persone, che nasce dal basso, dalla disponibilità dei cittadini

E' nato nei giorni scorsi il gruppo Rho Si-Cura del quartiere Centro. La costituzione del gruppo rappresenta uno degli obiettivi della Consulta delle frazioni e dei quartieri della città, che sta promuovendo e sostenendo il progetto di aiuto di vicinato “Rho Si-cura”. Presenti alla fondazione del gruppo l’assessore ai contratti di quartiere Maria Rita Vergani, il rappresentante della consulta Centro Marcello Caenazzo e il vice comandante della Polizia Locale Marcello Riva.

[pubblicita] «Nei mesi scorsi abbiamo organizzato degli incontri in frazioni e quartieri per spiegare gli obiettivi di Rho Si-Cura, un progetto che ha lo scopo di creare una buona rete di vicinato tra le persone, che nasce dal basso, dalla disponibilità dei cittadini afferma l'assessore Vergani -. Il Gruppo Centro è il primo a nascere e ci auguriamo che sia presto seguito da altri. L’obiettivo è la collaborazione tra vicini per promuovere gesti di aiuto reciproco: ai volontari che aderiscono al progetto si chiede di condividere quello che si vede nel quotidiano, senza pubblicità o visibilità esterna, ma allo scopo di monitorare bisogni e sicurezza. Grazie all’adesione sia di residenti che di negozianti, si potrà contare sulla “copertura di 24 ore”: il giorno è abitualmente appannaggio dei negozianti, mentre la sera e la notte la città è vissuta soprattutto dai residenti».

Il gruppo conta una trentina di persone delle vie Madonna (fino all’incrocio con via dei Martiri) e Matteotti, vicolo Pomè compreso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore