Quantcast

Parabiago, concluso il progetto “Viaggio nella Memoria”

Il progetto è stato realizzato da Anpi insieme al liceo Cavalleri con la partecipazione del Comune di Parabiago

Il progetto "Viaggio nella Memoria", realizzato da Anpi insieme al liceo Cavalleri con la partecipazione del Comune di Parabiago, è volto al termine. Ieri, lunedì 15, la sala della biblioteca di via Brisa ha ospitato la serata conclusiva: sul palco una rappresentazione e la testimonianza di una superstite dell'olocausto.

Galleria fotografica

Progetto ANPI "Viaggio nella Memoria" con liceo Cavalleri - Parabiago 4 di 4

[pubblicita] Gli studenti del liceo che hanno partecipato ad un viaggio ad Auschwitz dal 14 al 18 febbraio hanno messo in scena una rappresentazione durante la quale hanno condiviso, con il numerosissimo pubblico presente, la loro esperienza, le emozioni e le sensazioni suscitate dalla visita al campo di sterminio. Toccante ed emozionante è stata poi la testimonianza di Sultana Razon Veronesi (moglie del celebre cancerologo Umberto), ebrea, che, dopo aver raccontato quello che lei e la sua famiglia hanno dovuto subire dal 1938 in poi in conseguenza delle leggi razziali del regime fascista, con  commovente semplicità ha raccontato la deportazione sua, a 11 anni, e della sua famiglia nel campo di sterminio di Bergen Belsen nel quale è stata detenuta dall'agosto del 1944 a marzo 1945.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Progetto ANPI "Viaggio nella Memoria" con liceo Cavalleri - Parabiago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore