Quantcast

Nerviano, Fiera di San Giorgio tra bancarelle e visite all’ex monastero

Il primo lunedì dopo il giorno dedicato a San Giorgio, a Nerviano, è dedicato alla Fiera

Il primo lunedì dopo il giorno dedicato a San Giorgio, a Nerviano, è dedicato alla Fiera. E così anche oggi, lunedì 15, è tornato il tradizionale appuntamento con le bancarelle per le vie del centro della cittadina.

Galleria fotografica

Fiera di San Giorgio - Nerviano 4 di 9

[pubblicita] Non solo compere tra formaggi, vini, salumi e i classici polenta e pesitt, oltre a abbigliamento e oggettistica di vario genere, ma anche un'occasione per andare alla scoperta dell'ex monastero degli Olivetani, attuale sede del Comune. Per il secondo anno consecutivo i ragazzi del liceo Cavalleri di Parabiago hanno vestito il ruolo di ciceroni e hanno accompagnato i nervianesi in visite guidate all'edificio del XV secolo. Le visite gratuite sono organizzate e tenute dagli studenti della classe 3AL, in un progetto scuola-lavoro attivato dall'assessorato alla Cultura per valorizzare monumenti e storia locale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiera di San Giorgio - Nerviano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore