Quantcast

Rescaldina, un nuovo DAE in piazza don Arioli

Da domenica 14 aprile Rescalda ha a disposizione un nuovo defibrillatore semiautomatico accessibile 24 ore su 24

Immagini tratte dalla pagina Facebook dell'associazione Sessantamilavitedasalvare Altomilanese Onlus


Rescaldina dà il benvenuto ad un nuovo defibrillatore semiautomatico: dopo che a dicembre era stato installato il primo DAE accessibile 24 ore su 24 in piazza Chiesa, da domenica 14 aprile anche Rescalda ha a disposizione giorno e notte un apparecchio salvavita, posizionato in via Alberto Da Giussano, nel piazzale della Chiesa parrocchiale della frazione.

A permettere al paese un nuovo passo avanti nel suo percorso di cardioprotezione una "cordata" di solidarietà messa in campo da due cittadini, Debora e Cristian, che hanno messo a disposizione i fondi raccolti tramite la vendita di gioielli e accessori realizzati a partire dalle cialde del caffè, da Sessantamilavitedasalvare Altomilanese Onlus, dalla Pro Loco di Rescaldina e da associazioni e cittadini che hanno partecipato a "Un cuore grande per le vie del Natale", la raccolta fondi "lunga" un chilometro dello scorso Natale.

[pubblicita] «Grazie a Cristian e Debora, è bellissimo che due persone destinino ben 2mila euro per donare un defibrillatore per Rescalda e uno per Rescaldina – commenta il sindaco Michele Cattaneo –! Grazie a Pro Loco Rescaldina, a tutte le associazioni e a tutte le persone che hanno donato del loro per cardioproteggere il nostro paese. Grazie all'aiuto preziosissimo di Sessantamilavitedasalvare Altomilanese Onlus. Grazie alla Parrocchia di Rescalda che ospita il defibrillatore all'ombra del campanile. Siamo proprio un paese fantastico!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore