Quantcast

M5S Parabiago: “Un photored perfetto? Forse solo in un mondo parallelo”

I pentastellati ribattono al sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi

Un photored perfetto? Forse solo «in un mondo parallelo come nelle serie tv». Il Movimento 5 Stelle di Parabiago ribatte al sindaco Raffaele Cucchi, che a fine febbraio era tornato a difendere la bontà dello strumento, dopo che il Tribunale di Busto Arsizio aveva ribaltato il "verdetto" di sette delle sentenze del giudice di pace in merito al photored di San Lorenzo.

«Mai noi abbiamo difeso i comportamenti scorretti degli utenti della strada, invece abbiamo segnalato più volte, anche in consiglio comunale, che quell’impianto non era corretto – spiega il consigliere comunale pentastellato Christian Vitali. Quindi abbiamo avuto ragione e nonostante il giudice d’appello non se ne sia curato, non risulta ancora dimostrata la presenza di una legittima delibera di installazione».

[pubblicita] Forti di un'ordinanza datata marzo 2019, i 5 Stelle tornano a sostenere la loro tesi: la richiesta di rivedere l'impianto era fondata. «Pertanto, ma questo il sindaco Cucchi non lo dice con la dovuta riconoscenza al nostro gruppo consiliare, sono state cambiate le programmazioni del semaforo, eliminata la spira/sensore e apposta nuova e più chiara segnaletica, revocando le precedenti disposizioni – affermano i pentastellati –. I ricorsi che l’amministrazione ha selezionato con cura sono stati redatti dai cittadini e hanno delle comprensibili carenze di forma, dal punto di vista giurisprudenziale delle quali l’avvocatura del Comune ne ha approfittato. Carenze che per il giudice di appello sono state sufficienti per causare la riforma delle sette decisioni del Giudice di Pace».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore