Quantcast

Blitz nei boschi dello spaccio, segnalati oltre 50 clienti

I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno bonificato l'area verde - Fermati oltre 50 consumatori di hashish ed eroina, un pusher di 50 anni e un giovane di 17 anni

Fermati oltre 50 consumatori di hashish ed eroina, un pusher di 50 anni e un "galoppino" 17enne È il bilancio del rastrellamento effettuato dai carabinieri nel il bosco della droga tra Busto Arsizio e Castellanza. 

Il 50enne, pregiudicato e tossicodipendente, è stato sorpreso mentre usciva dalla boscaglia dopo aver acquistato droga per uso personale: alla vista dei militari si è dato alla fuga a piedi tra la vegetazione, dove è stato raggiunto poco dopo. Il  fuggitivo avrebbe dovuto essere ai domiciliari, essendo stato condannato alla pena di 2 anni per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti (circa 10 anni fa era stato arrestato per aver trasportato 1 kg di hashish). 

[pubblicita]    In seguito è stato fermato un 17enne, trovato in possesso di una quindicina di grammi di hashish e denaro contante. Il minorenne, dai primi accertamenti, è risultato essere un "galoppino" incaricato a consegnare le dosi ai clienti e ritirare il denaro all'interno del bosco.

Sono stati inoltre fermati e segnalati all’Autorità Amministrativa oltre 50 acquirenti ed abituali assuntori di sostanze stupefacenti: sono stati tutti trovati in possesso di modiche quantità di hashish ed eroina.

La successiva attività di bonifica svolta all’interno dell’area ha consentito di individuare l’esatto luogo dello spaccio: una piccola altura da dove si scorge l’ingresso nell’area e da cui è possibile fuggire all’interno della boscaglia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore