Quantcast

Sangio City Camp 2019, un centro estivo per due Comuni

Le tariffe per canegratesi e sangiorgesi saranno uguali - Il campo è realizzato in collaborazione con la Sangiorgese Basket

Quest'anno San Giorgio su Legnano e Canegrate avranno un centro ricreativo estivo unico. Si tratta del Sangio City Camp 2019 in collaborazione con la Sangiorgese Basket, in programma per otto settimane, da lunedì 10 giugno a venerdì 2 agosto, per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni. Le tariffe per canegratesi e sangiorgesi saranno uguali: il costo medio a settimana per la frequenza dell'intero periodo sarà di 59 euro (comprensivo del costo di assicurazione) con sconti ulteriori per i fratelli. Le iscrizioni al Camp verranno raccolte direttamente al Palabertelli da lunedì 29 aprile, il lunedì e il venerdì dalle 18 alle 20 nella segreteria del palazzetto, per un numero massimo di 230 partecipanti. Le famiglie canegratesi avranno diritto di prelazione senza limitazione di posti fino al 24 maggio. Per partecipare al Camp è necessario un certificato medico. 

Nelle otto settimane di Camp, dal lunedì al venerdì con servizio mensa facoltativo, i bambini potranno divertirsi tra attività sportive (basket, karate, tiro con l’arco, atletica, volley, baseball, rugby, tennis tavolo, piscina, giochi della tradizione popolare e balli di gruppo) e artistiche e ricreative, spaziando dal teatro, musica e arte con cui i giovani potranno dare sfogo alla loro fantasia utilizzando tempere, colori e materiale riciclabile. Senza dimenticare, ovviamente, lo svolgimento dei compiti scolastici. Ogni attività sarà guidata da un esperto che organizzerà il tutto in base all'età dei partecipanti che verranno divisi in gruppi.

[pubblicita] Il progetto nasce da un desiderio di collaborazione da parte dei due Comuni. «L'accordo che stiamo presentando non vuole essere estemporaneo o transitorio – afferma l'assessore all'istruzione canegratese Edoardo Zambon ma abbiamo trovato un'unità d'intenti che vuole durare nel tempo e migliorare». La collaborazione nasce in seguito a un anno di transizione per il comune di Canegrate, che dopo l'esperienza del 2018 ha deciso di collaborare con il vicino Comune di San Giorgio. «L'anno scorso è stato di transizione: abbiamo valutato diverse soluzioni per i nostri ragazzi come la collaborazione con l'oratorio o operatori privati – spiega Zambon -. Eravamo alla ricerca di una soluzione più complessiva e abbiamo scoperto la bella realtà di San Giorgio. Ci ha colpito la bellezza degli impianti, la sensazione di tranquillità e serenità negli ambienti e l'attenzione con cui sono seguiti i bambini».

«Quella offerta dalla Sangiorgese – gli fa eco l'assessore sangiorgese all'istruzione Claudio Ruggeri è un'offerta qualitativamente elevata, con strutture di tutto rispetto per il centro estivo».

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore