Quantcast

Giornata del Verde Pulito, a Canegrate raccolto anche un lavadino

Tra il "bottino" anche carta, plastica, bottiglie di vetro e macerie - Zone ripulite parco del Roccolo e pista ciclabile per Busto Garolfo

Anche lavandini in mezzo ai boschi. La Giornata del Verde Pulito a Canegrate ha cercato di riportare pulizia nell'area del parco del Roccolo e della pista ciclabile per Busto Garolfo. Tra il "bottino" anche carta, plastica, bottiglie di vetro e macerie.

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito - Canegrate 4 di 10

La Giornata del Verde Pulito, promossa da Regione Lombardia, è stata curata dal gruppo dei Cacciatori di Canegrate, dal Comune e dall’oratorio. Domenica 7, il ritrovo era fissato alla chiesetta di Sant’Antonio, in zona Baggina. Le "zone d'azione" dei volontari sono state il parco del Roccolo e la pista ciclabile, ripulita grazie alla collaborazione con Fiab Canegrate Pedala.

[pubblicita] «Fortunatamente non si sono riscontrate rilevanti criticità – commenta l'assessore all'ambiente Davide Spirito -. L’ignoranza di pochi purtroppo mette sempre a repentaglio il parco, le aree pubbliche e, più in generale, il nostro territorio. L’impegno e la collaborazione di cittadini, volontari e associazioni è fondamentale e a loro va il principale ringraziamento. L’amministrazione comunale, con gesti concreti, si impegna quotidianamente alla difesa del proprio patrimonio naturale, destinando importanti risorse finanziarie alla gestione del verde e relativa manutenzione preventiva. La pulizia dei boschi di domenica rientra tra gli interventi volti allo stimolo delle coscienze, alla sensibilizzazione rivolta a giovani e meno giovani: l’ambiente è la casa di noi tutti e come tale deve essere rispettato. Filo comune la coscienza che ciascuno di noi può fare molto per l’ambiente in cui vive».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giornata del Verde Pulito - Canegrate 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore